Marketing Automation
Marketing Automation: cos'è
Come una azienda può utilizzare la marketing automation
Detto in poche parole, la marketing automation è un software che automatizza alcuni processi di marketing. Il software è progettato per stabilire priorità ed eseguire determinate attività di marketing (es. inviare una mail o inoltrare un contatto all’ufficio commerciale…) quando si presentano determinate condizioni. Ma cosa significa questo per la tua azienda?
A cosa serve
Perchè utilizzare l'automation marketing
- L’implementazione di un sistema di automazione del marketing renderà la tua comunicazione con i clienti/i potenziali clienti più efficace e veloce.
- Libererà gran parte del tempo che il tuo team marketing dedica a lavori meccanici (compilare liste, aggiungere liste ai programmi di mailing e newsletter, ecc.) senza compromettere l’autenticità dei contenuti che stai producendo.
Qual è l'obiettivo della Mkt Automation
Come generare maggiori entrate per la tua azienda.
- indirizzare il traffico verso il tuo sito web,
- convertire tale traffico in lead
- trasformare i lead in clienti.
La marketing automation aiuta a velocizzare e rendere più efficienti le due fasi finali: conversione e chiusura e ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.
