Marketing Automation per l'Industria Meccanica

4 Marketing Manager CRM

Vorrei fare automation, ma non ho risorse interne qualificate 

no problem--

Pochissime aziende si trovano oggi con personale interno già qualificato e soprattutto con esperienza pregressa di marketing automation
Grazie a formazione ed affiancamento, però, abbiamo constatato che la maggior parte dei team marketing aziendali riesce ad essere aggiornata in tempi relativamente brevi. 

I nostri programmi prevedono sempre:

  • formazione ed assistenza quando l'obiettivo è avere un Team Marketing autonomo.
  • affiancamento di un consulente dedicato per prende in carico tutte le operazioni di automazione e creazione dei funnel. 
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Cos'è in pratica un funnel?

un serie di informazioni utili sul tuo prodotto

Il funnel non è altro che una serie di azioni per convincere un contatto a chiedere un preventivo (es. Scarica la Brochure > Guarda il Video > Prova il Configuratore > Parla con un Commerciale), ogni azione deve fornire informazioni utili.

Creare un funnel di conversione per il B2B è spesso più difficile di quanto sembri. Insieme all'ufficio Marketing o al Commerciale costruiamo dei percorsi di conversione partendo da pratiche già consolidate o da contenuti che sappiamo riscuotere successo.

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Per fare automation è necessario un CRM?

sì--

esistono diversi tipi di crm, scalbili secondo le proprie esigenze

Per fare automation è necessario un CRM.
Settare integrare e organizzare il CRM è spesso lo  scoglio su cui si arenano molte aziende che, dopo averlo acquistato, o non lo utilizzano o lo sotto-utilizzano. 

Per questo motivo ci occupiamo della parte di settaggio, integrazione ed impostazione delle attività principali.
Poi, grazie alla formazione e all'affiancamento, queste operazioni potrete portale avanti in autonomia o continuare ad usufruire del nostro consulente dedicato. 

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  • Over-view CRM  marketing per il B2B.
  • CRM come strumento di condivisione dati e analisi.
  • Possibilità e applicazioni dell'Automation. 

Storie di successo

CRM e Automation per Aziende B2B

Ecco le aziende con cui abbiamo già lavorato e portato a termine progetti di Integrazione CRM e Marketing Automation

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templus
   
Scarica la MINI GUIDA GK

Le piattaforme CRM

piattaforme custom

Molte aziende credono, o sono stati indotte a credere, che l'unica possibilità per dotarsi di CRM sia crearne uno personalizzato.
Le piattaforme CRM disponibili oggi sono estremante flessibili e personalizzabili. Se ben fatto, questo lavoro, sopperisce a tantissimi problemi di comunicazione e scambio dati, automatizzando i processi in essere, senza sconvolgerli.


PERCHè utilizzare piattaforme già sviluppate

Ci sono TRE grandi vantaggi ad utilizzare piattaforme consolidate come HubSpot o ActiveCampaign:

  1. Queste piattaforme sono già predisposte per essere integrabili con migliaia di applicazioni (es. Gmail, Outlook, Shopify, Saleforce, Advertising, ecc.) applicazioni che già state usando o che potrete utilizzare in futuro.
  2. Queste piattaforme sviluppano ogni giorno nuove funzionalità, mentre i CRM custom corrono il rischio di diventare obsoleti.
  3. Queste piattaforma sono generalmente più economiche delle piattaforme custom e scalabili nel tempo, man mano che si utilizzano più funzionalità e si ampia il database.

Il nostro consiglio

hubspot

hubspot logo

HubSpot è la prima piattaforma CRM Marketing. La sua creazione è direttamente legata al cosiddetto INBOUND MARKETING e a processi di vendita che mettono il cliente al centro, identificandolo come buyer persona e creando una serie di azioni (funnel) pensate per portarlo alla conversione (acquisto). 

Scopri HubSpot  per l'Industria Manifatturiera

Il nostro consiglio

active campaign

2560px-ActiveCampaign_logo

Anche ActiveCampaign è una piattaforma di automazione del marketing che consente di creare campagne altamente personalizzate grazie alla segmentazione avanzata dei contatti permette di automatizzare flussi di lavoro complessi inviando messaggi nel momento giusto.
L'integrazione con diverse altre applicazioni e servizi facilita la gestione dei dati e l'espansione delle funzionalità. 
Sebbene meno esaustiva e completa di HubSpot, ActiveCampaign è un'ottima soluzione per chi desidera cominciare a fare marketing automation ed utilizzare un CRM.

  

Ecco la strategia!

MARKERING AUTOMATION PER IL B2B

Marketing Manager CRM 1

Il nostro Programma

MARKETING AUTOMATION B2B

  • DIGITAL TRANSFORMATION ROAD-MAP
    Audit del vostro attuale marketing on-line e off-line 
    > punti di forza/debolezza
    > strumenti attualmente utilizzati
    > STRATEGIA di digitalizzazione Marketing - Integrazione CRM - Automation

  • IMPLEMENTAZIONE CRM
    Rispetto all'analisi iniziale cercheremo di individuare quale CRM fa al caso vostro o come utilizzare al meglio quello che avete già
    > Settaggio - Importazione dati - Integrazioni


  • IDEAZIONE DEL PRIMO FUNNEL 
    Cercando di utilizzare i vostri punti di forza, i contenuti più popolari progetteremo insieme il primo funnel di conversione 

  • TESTING
    Il funnel viene testato manualmente per capire se riesce a dare i risultati desiderati 

  • AUTOMATION
    Dopo la fase di testing il funnel può essere automatizzato grazie al CRM 

Marketing Automation

SI PARTE!

Il nostro programma può essere personalizzato sulle esigenze e gli obiettivi delle singole aziende.

Il cambiamento può partire dall'Ufficio Marketing, dal Commerciale o essere un desiderio della Dirigenza, piano piano l'utilizzo del CRM si diffonderà ad ogni dipartimento per divetare davvero uno strumento di:

  • collaborazione
  • generazione dei lead 
  • tracciamento delle trattative
  • implementazione delle vendite
  • gestione dell'assistenza
  • customer care

 

formazione e affinacamento

Durante tutto il programma la carta vincente è un costante affinacamento e formazione dei vostri responsabili marketing
In modo da essere sempre più indipendenti ed efficienti nella creazione ed applicazione delle strategie di digitale marketing e automation.


non haI un Ufficio marketing?

Se il vostro ufficio marketing è sottodimensionato possiamo offrivi consulenti specializzati che si occuperanno per voi delle operazioni di digital marketing e automation, lavorando sempre a stretto contatto e con feed-back regolari. 

 

 

Happy to help!

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