Marketing Automation per l'Industria Meccanica
Vorrei fare automation, ma non ho risorse interne qualificate
no problem--
Pochissime aziende si trovano oggi con personale interno già qualificato e soprattutto con esperienza pregressa di marketing automation.
Grazie a formazione ed affiancamento, però, abbiamo constatato che la maggior parte dei team marketing aziendali riesce ad essere aggiornata in tempi relativamente brevi.
I nostri programmi prevedono sempre:
- formazione ed assistenza quando l'obiettivo è avere un Team Marketing autonomo.
- affiancamento di un consulente dedicato per prende in carico tutte le operazioni di automazione e creazione dei funnel.
Cos'è in pratica un funnel?
un serie di informazioni utili sul tuo prodotto
Il funnel non è altro che una serie di azioni per convincere un contatto a chiedere un preventivo (es. Scarica la Brochure > Guarda il Video > Prova il Configuratore > Parla con un Commerciale), ogni azione deve fornire informazioni utili.
Creare un funnel di conversione per il B2B è spesso più difficile di quanto sembri. Insieme all'ufficio Marketing o al Commerciale costruiamo dei percorsi di conversione partendo da pratiche già consolidate o da contenuti che sappiamo riscuotere successo.
Per fare automation è necessario un CRM?
sì--
esistono diversi tipi di crm, scalbili secondo le proprie esigenze
Per fare automation è necessario un CRM.
Settare integrare e organizzare il CRM è spesso lo scoglio su cui si arenano molte aziende che, dopo averlo acquistato, o non lo utilizzano o lo sotto-utilizzano.
Per questo motivo ci occupiamo della parte di settaggio, integrazione ed impostazione delle attività principali.
Poi, grazie alla formazione e all'affiancamento, queste operazioni potrete portale avanti in autonomia o continuare ad usufruire del nostro consulente dedicato.
Storie di successo
CRM e Automation per Aziende B2B
Ecco le aziende con cui abbiamo già lavorato e portato a termine progetti di Integrazione CRM e Marketing Automation
Comall ● CRM e Automation per massimizzare le conversioni e supportare l'ufficio commerciale
Lavor spa ● 4 risultati ottenuti tramite CRM
Comet spa ● CRM e Automation per il posizionamento e la generazione di lead in target
Le piattaforme CRM
piattaforme custom
Molte aziende credono, o sono stati indotte a credere, che l'unica possibilità per dotarsi di CRM sia crearne uno personalizzato.
Le piattaforme CRM disponibili oggi sono estremante flessibili e personalizzabili. Se ben fatto, questo lavoro, sopperisce a tantissimi problemi di comunicazione e scambio dati, automatizzando i processi in essere, senza sconvolgerli.
PERCHè utilizzare piattaforme già sviluppate
Ci sono TRE grandi vantaggi ad utilizzare piattaforme consolidate come HubSpot o ActiveCampaign:
- Queste piattaforme sono già predisposte per essere integrabili con migliaia di applicazioni (es. Gmail, Outlook, Shopify, Saleforce, Advertising, ecc.) applicazioni che già state usando o che potrete utilizzare in futuro.
- Queste piattaforme sviluppano ogni giorno nuove funzionalità, mentre i CRM custom corrono il rischio di diventare obsoleti.
- Queste piattaforma sono generalmente più economiche delle piattaforme custom e scalabili nel tempo, man mano che si utilizzano più funzionalità e si ampia il database.
Il nostro consiglio
hubspot
HubSpot è la prima piattaforma CRM Marketing. La sua creazione è direttamente legata al cosiddetto INBOUND MARKETING e a processi di vendita che mettono il cliente al centro, identificandolo come buyer persona e creando una serie di azioni (funnel) pensate per portarlo alla conversione (acquisto).
Il nostro consiglio
active campaign
Anche ActiveCampaign è una piattaforma di automazione del marketing che consente di creare campagne altamente personalizzate grazie alla segmentazione avanzata dei contatti e permette di automatizzare flussi di lavoro complessi inviando messaggi nel momento giusto.
L'integrazione con diverse altre applicazioni e servizi facilita la gestione dei dati e l'espansione delle funzionalità.
Sebbene meno esaustiva e completa di HubSpot, ActiveCampaign è un'ottima soluzione per chi desidera cominciare a fare marketing automation ed utilizzare un CRM.
Il nostro Programma
MARKETING AUTOMATION B2B
- DIGITAL TRANSFORMATION ROAD-MAP
Audit del vostro attuale marketing on-line e off-line
> punti di forza/debolezza
> strumenti attualmente utilizzati
> STRATEGIA di digitalizzazione Marketing - Integrazione CRM - Automation - IMPLEMENTAZIONE CRM
Rispetto all'analisi iniziale cercheremo di individuare quale CRM fa al caso vostro o come utilizzare al meglio quello che avete già
> Settaggio - Importazione dati - Integrazioni - IDEAZIONE DEL PRIMO FUNNEL
Cercando di utilizzare i vostri punti di forza, i contenuti più popolari progetteremo insieme il primo funnel di conversione - TESTING
Il funnel viene testato manualmente per capire se riesce a dare i risultati desiderati - AUTOMATION
Dopo la fase di testing il funnel può essere automatizzato grazie al CRM
Marketing Automation
SI PARTE!
Il nostro programma può essere personalizzato sulle esigenze e gli obiettivi delle singole aziende.
Il cambiamento può partire dall'Ufficio Marketing, dal Commerciale o essere un desiderio della Dirigenza, piano piano l'utilizzo del CRM si diffonderà ad ogni dipartimento per divetare davvero uno strumento di:
- collaborazione
- generazione dei lead
- tracciamento delle trattative
- implementazione delle vendite
- gestione dell'assistenza
- customer care
formazione e affinacamento
Durante tutto il programma la carta vincente è un costante affinacamento e formazione dei vostri responsabili marketing.
In modo da essere sempre più indipendenti ed efficienti nella creazione ed applicazione delle strategie di digitale marketing e automation.
non haI un Ufficio marketing?
Se il vostro ufficio marketing è sottodimensionato possiamo offrivi consulenti specializzati che si occuperanno per voi delle operazioni di digital marketing e automation, lavorando sempre a stretto contatto e con feed-back regolari.
Happy to help!
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