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SEO: cos'è

Search Engine Optimization

La SEO è quell'insieme di tecniche volte a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca rispetto a determinate parole chiave.
Il posizionamnto organico è influenzato da diversi fattori sia visibili all'utente (tipo i contenuti) che nascosti (ottimizzazione del back-end del sito), la SEO lavora su tutte queste componenti per cercare di far raggiungere al sito le prime posizione nelle SERP di Google ritenute più interessanti.

A cosa serve

 

Perchè LAVORARE SUL POSIZIONAMENTO

Farsi trovare su Google è diventata una necessita per qualsiasi attività in qualsiasi settore. Su alcune parole chiave la concorrenza è altissima e spesso è necessario ricorrere all'advertising per ottenere risultati di visibilità e traffico. 

Il posizionamento organico riamane però il miglior investimento a lungo termine per accrescere traffico e brand awareness. 
Crea autorevolezza e fiducia nel marchio e sostiene la lead generation qualora sia stato pianificato in maniera strategica.

SEO strategica

 

da dove partire per ottenere risulati

Se essere primi è importante, capire su quali parole chiave lavorare è ancora più importante. 

Il primo step per costruire una pianificazione SEO strategica è l'analisi delle parole chiave, del volume di traffico e del posizionamento dei competitors.
In contesti altamente concorrenziali aiuta a trovare posizionamenti di nicchia raggiungibili, in contesti di traffico già esiguo aiuta a mappare tutte le possibilità per non perdere opportunità.  

SEO STRATEGICA

PRIMI SU GOOGLE

Traffico utile per convogliare nuovi utenti

e sostenere la lead generation

 

Servizi SEO per aziende B2B
Posizionamento in italiano e lingue straniere

 

 

 

Servizi GK | SEO strategica 

Posizionamento per B2B e aziende meccaniche a Reggio Emilia, Parma e Modena 

Il posizionamento organico delle aziende B2B (specie in settori come la metalmeccanica) è spesso soggetto a obiettivi diversi da quelli del normale lavoro SEO geolocalizzato del B2C. Parliamo di un traffico molto specialistico in diverse lingue (o almeno in italiano ed inglese) con estensione globale; molte delle aziende che seguiamo hanno clienti in tutto il mondo e sono costantemente alla ricerca di opportunità di sviluppo.

SEO STRATEGICA E CONTENT MARKETING B2B

Grazie alla nostra esperienza nel settore abbiamo individuato un percorso molto efficace per pianificare una SEO strategica che aiuti le aziende a convogliare traffico utile e ad alimentare la lead generation:

  • Analisi keywords di riferimento
  • Analisi volume di traffico 
  • Analisi del posizionamento dei competitors e benchmark di settore
  • Individuazione degli obiettivi di posizionamento utili all'incremento del traffico, alla brand awareness e alla lead generation
  • Pianificazione della strategia SEO e Content per raggiungere gli obiettivi
Una pianificazione content in ottica SEO è indispensabile per il successo e il posizionamento di qualsiasi brand, anche B2B. Scrivere contenuti efficaci per settori come la metalmeccanica è sicuramente sfidante ma possibile, inoltre questo tipo di contenuti hanno una vita relativanete lunga rispetto a quelli di settori consumer e possono convogliare traffico per molto tempo. 

Leggi anche:

Content marketing e lead generation: il caso Comet spa

L'importanza del content marketing per il settore B2B

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